In origine era il caos...
![]() |
Poi le cose hanno cominciato a diventare più chiare...
![]() |
Allora, vediamo di capirci qualche cosa...
Che si tratti di un hangar, è abbastanza chiaro: si distinguono anche le porte mezze aperte sullo sfondo. E quale nave ha un hangar a ogiva? Niente di troppo moderno, direi...
E poi, cos'è quel robo che salta in aria al centro della foto? Sembra un enorme monitor ma le proporzioni sono sbagliate: è troppo grande! Di solito sono le navette che saltano in aria dentro gli hangar. Vuoi vedere che i malefici Istruttori si sono divertiti a fare un fotomontaggio? Ma no, non è possibile... ci sono modi migliori di passare il tempo.
Mettiamola così: dov'è che ci sono degli effetti speciali talmente brutti che una navetta in fiamme dentro un hangar riesce ad assomigliare ad un monitor che salta?
Uhm, comincia a venirmi un'idea...
Se quella enorme 'S' non fosse una 'esse' ma un 'cinque'? E se quella in primo piano fosse la rete che si alza per fermare la navetta in caso di avaria?
Questa scena l'ho già vista: secondo me, si tratta della Galileo 5 che rientra rocambolescamente a bordo della Enterprise 1701-A in ST5.
Mi riguardo anche il film ma questa particolare inquadratura non c'è: forse è una scena tagliata... O forse mi sto sbagliando...
Comunque direi che la foto originale è proprio questa!
![]() |