L’Accademia è in subbuglio! La notizia che il prequel della famosa saga dell’agente 00Z sarà ambientato proprio tra le mura dell’Academy ha portato grande fermento: comparse e attori minori verranno scelte proprio tra i cadetti e gli istruttori della scuola e tutti, ma proprio tutti, desiderano accaparrarsi qualche ruolo o, almeno, assistere alle riprese.
Ysaahi, convocata da Garf e De Leone, scopre che molto di più bolle in pentola: i due sono convinti che qualcuno tenterà di sfruttare questo avvenimento per infiltrarsi all’interno dell’Accademia e sottrarre dati di valore e hanno bisogno di una controspia che lo identifichi e lo neutralizzi. La giovane denobulana sembra essere la persona giusta: corrisponde perfettamente al profilo ricercato dal regista per il ruolo del protagonista e questo le permetterà di infiltrarsi nel cast e di indagare.
Ma Ysaahi non crede a questa storia: considerandola solo una trovata pubblicitaria o il frutto della paranoia di De Leone, preferisce dedicarsi a curare la sua immagine e il suo ruolo di star del nuovo film. Ci crede invece l’amico A.J. che, messo a parte del segreto, comincia ad indagare per suo conto, con molta buona volontà ma senza grande fortuna, riuscendo solo a far innervosire Ysaahi e a convincerla sempre di più che si tratti solo di una bufala.
Ma le cose sono destinate a cambiare. Casualmente, Ysaahi trova due microspie nascoste nel proprio alloggio e comincia a pensare che A.J. possa avere ragione, che il complotto ipotizzato da Garf e De Leone possa esserci realmente. Le indagini portate avanti a quattro mani continuano però a non dare risultati fino a quando una intuizione non porta Ysaahi a sospettare di Lassi Thorsen, uno degli attori principali.
Decisa a trovare le prove della colpevolezza di Thorsen, Ysaahi si intrufola nei suoi appartamenti ma viene sorpresa dall’uomo mentre tenta di accedere al suo computer. Le cose non sembrano mettersi bene per la nostra eroina: riuscirà a trarsi da questa pericolosa situazione? E cosa c’è veramente dietro questa strana azione di spionaggio?
- A.J. Simon, compagno di corso e amico fraterno
- Owen Benson, compagno di corso e aspirante boy-friend
- Chantal, amica carissima e confidente
- Arvan tai Vinsar as himself
1 Settembre 2006
Nel quinto round, Ysaahi si è classificata al primo posto con un totale di 89 punti.
29 punti nella prova teorica, 20 nella prova pratica, 39 punti nell'esame di fine anno, 2 punti bonus e 1 punto malus.