Cadetto YSAAHI

matricola numero 17

STIC Academy New Adventures
è un gioco di ruolo dello STIC Star Trek Italian Club




SOLO 48 ORE!


RIASSUNTO

Dispersa su uno sperduto avamposto, derubata di tutti i bagagli, crediti e documenti, Ysaahi ha solo 48 ore di tempo per raggiungere l'Accademia. Con un po' di fortuna, riesce ad organizzare un viaggio alternativo composto da otto tratte. I soldi per il primo biglietto se li procura lavorando come cameriera alla caffetteria del signor Otis. Quelli per il secondo, li vince giocando al casinò, esaltata dalla fortuna di miss Bove.

Per la terza tratta, con un bieco stratagemma, riesce a sostituirsi alla hostess titolare. Viene poi fermata da uno sciopero dei mezzi ma riesce ad organizzare il viaggio con una compagnia privata, coordinando i passeggeri rimasti a terra. Per la tratta successiva, tenta di imbarcarsi come clandestino, ma viene immediatamente scoperta dal capitano della nave e messa a pulire i finestrini per punizione. Il capitano, però, si rivela essere un tellarite di buon cuore e le offre il viaggio in cabina di comando. La tratta successiva viene coperta grazie al passaggio fornito da una vecchietta terrestre sul suo mezzo di proprietà, la Abelarda II.

Nel penultimo spostamento, costretta a viaggiare ancora una volta come clandestina nella stiva di carico, Ysaahi incontra Ivan e la sua arvicola Igor. Dopo aver salvato l'animale dal suo triste destino di lottatore, anche Ivan sta cercando di raggiungere la Terra. I due fanno presto amicizia.

L'ultima tratta viene percorsa grazie al fortuito passaggio offertole dal capitano Maxwell, anch'essa diretta in Accademia con la professoressa Kalligalenos e l'assistente di lei, Polluce.

Con una entrata spettacolare, varcando le soglie della Segreteria proprio allo scadere delle 48 ore, Ysaahi riesce a confermare la sua iscrizione e a diventare un Cadetto a tutti gli effetti.



GUEST STAR

- Otis, il proprietario della caffetteria di uno sperduto avamposto, e Alma, la cameriera (Mel Sharples e Vera Louise Gorman dalla sit-com 'Alice')

- Miss Bove, una fortunata giocatrice d'azzardo (per gentile ispirazione di Mariella Bove, da 'Fabio, Fiamma e la trave nell'occhio' di Radio2)

- Il direttore generale di una piccola compagnia di trasporto e la sua hostess (lui è Danny De Vito, lei Sigourney Weaver, insopportabile come in 'Una donna in carriera')

- Il capitano tellarite di una nave da crociera (un parente di Skaalaar, da ENT - Bounty)

- La signora Abelarda, proprietaria della 'Abelarda II' (Nonna Abelarda, of course)

- Il terrestre Ivan e la sua arvicola cardassiana Igor (chissà se li incontreremo di nuovo…)

SPECIAL GUEST STAR

- Joan Maxwell, Estìa Kalligàlenos e Polluce as themselves.


Leggi il testo originale!

Primo round


Scadenza

15 Ottobre 2005


Posizione in classifica

Nel primo round, Ysaahi si è classificata al primo posto con un totale di 52 punti.


Dettaglio del punteggio

30 punti nella prova teorica, 20 nella prova pratica e 2 punti bonus.