Cadetto YSAAHI

matricola numero 17

STIC Academy New Adventures
è un gioco di ruolo dello STIC Star Trek Italian Club




I GADGET

Inviare tovagliolini o sottobicchieri personalizzati? Ma quale locale li usa più?! Il segno evidente della attuale crisi economica non è l'aumento del prezzo della benzina o delle rate del mutuo, no! E' il fatto che i locali non investono più in gadget personalizzati.

Dirò di più: è già tanto che te li diano, i tovagliolini. Al pub, molte volte devi sopravvivere con l'unico che arriva coprendo le patatine fritte e che è già in partenza più unto delle tue stesse dita. Se le patatine le hai prese a mezzo con un'altra persona, la situazione diventa disperata.

I sottobicchieri poi, è meglio se te li porti da casa: una passata di straccio per tenere pulito il tavolo è molto più economica e fa così rusticamente tendenza.

Un mondo difficile… ma il Vero Cadetto non si scoraggia e aguzza l'ingegno!


ANALIZZIAMO CON MAGGIORE ATTENZIONE IL TESTO DEL ROUND…


Testualmente si dice: "per creare le etichette sei andato in diversi bar, pub, osterie ed enoteche per studiare le varie bottiglie". Per la caccia sono dunque ammessi anche i bar mentre sembrano esclusi ristoranti, trattorie e pizzerie che facciano solo ristorazione (ma quale locale fa solo ristorazione? Tutti hanno anche il bar!). Nulla si dice delle gelaterie o delle pasticcerie o delle cioccolaterie ma dal momento che, come tipo di esercizio, sono assimilabili ai bar, per estensione le consideriamo accettabili.

Più oltre si legge: "come dimostrazione del tuo studio inviaci 10 tovagliolini e/o sottobicchieri diversi (vuol dire che se in un posto prendete il sottobicchiere non potete farlo con il tovagliolino) personalizzati dei locali detti in precedenza". Bene, da nessuna parte si dice che la personalizzazione deve riguardare il locale (ci sarebbe stato scritto 'personalizzati con i dati dei locali'): l'importante è che ci sia una qualche personalizzazione, che i gadget siano diversi e che provengano da locali diversi. Di conseguenza, assumiamo come materiale presentabile anche gadget personalizzati con il nome dei fornitori o dei prodotti (purché diversi) e, quando possibile anche se non richiesto, come prova che sono stati presi in locali diversi presentiamo altro materiale personalizzato con i dati dell'esercizio.


ECCO QUINDI UNA CARRELATA DEL MATERIALE REPERITO DA YSAAHI:

- i numeri da 1 a 5 sono personalizzazioni con il nome del locale o della catena
- i numeri da 6 a 13 sono personalizzazioni con il nome di uno o pił fornitori
- il numero 14 è il motivo per cui finirò agli alcolisti anonimi, visto tutti i pub che ho girato senza trovare materiale pubblicizzato con il nome del locale… e non parliamo dei caffè consumati in giro per la regione!

1 Pasticceria DINO
Casalecchio di Reno (BO)

2 Gelateria ARCOBALENO

3 Caffè Pasticceria SOLE

4 Pasticceria Bar Gelateria BERTI
Toscanella di Dozza (BO)
5 Bar CAMST
Imola (BO)
6 Pub STONHENGE
Argenta (FE)

7 Bar Pasticceria ORNIELLI
Bologna
8 Snack Bar ROOF GARDEN
Argenta (FE)

9 Bar CAFFE' ITALIA
Argenta (FE)

10 Bar Pasticceria Gelateria
MINO'

Argenta (FE)
11 Cioccolateria Gelateria
LEVANTE

Bologna

12 Pasticceria Bar VALLE DUE
Rioveggio (BO)

13 Bar Latteria POLI
Bologna

14

 

RINGRAZIAMENTI

Grazie a Scintilla e ai Corniglioni Confusi per avermi aiutato nella ricerca del materiale.