La squadra di Parrises Squares dell’Accademia della Flotta Stellare si appresta a scendere in campo contro la rappresentativa dell’Accademia del Commercio di Tellar, in uno storico scontro dove in gioco, oltre al trofeo, c’è il prestigio stesso dell’istituto. Oltre a Ysaahi, compongono la squadra la caitiana Sheeba, l’umana Crissy Ax e la vulcaniana Anniha; l’allenatrice è la platoniana Estia Kalligalenos, tanto eterea nelle aule scolastiche quanto esigente sui campi di gioco.
Dopo la conferenza stampa di presentazione, a causa di uno scontro fortuito, Ysaahi conosce Alex, l’allenatore dei tellariti, e tra i due scoppia una inattesa scintilla. Il morale della denobulana è alle stelle ma il suo rendimento in campo crolla verticalmente: è difficile giocare bene quando si ha la testa altrove. Fortunatamente, nemmeno la compagna Crissy sembra essere in gran forma e gli ultimi allenamenti prima della gara sono un vero strazio.
Nulla sembra in grado di invertire il ciclo negativo che sta attanagliando la squadra quando Chantal vede per caso Crissy e Alex insieme nello stesso locale, e lo riferisce ad Ysaahi. Per la denobulana è la goccia che fa traboccare il vaso. Convinta che si tratti di una mossa della compagna per fregarle il ragazzo, scatena tutta la sua aggressività su Crissy, che non esita a restituirle pan per focaccia, quasi che le due non giocassero nella stessa squadra.
Il giorno della partita si avvicina, il rendimento della squadra è in caduta libera, l’allenatrice Kalligalenos non sa più che divinità votarsi: riusciranno le Tigri della Kalligalenos a risolvere i problemi interni e a sconfiggere i Leoni di Tellar?
- A.J. Simon, compagno di corso e amico fraterno
- Chantal La Mou, amica carissima e confidente
- la caitiana Sheeba e la vulcaniana Anniha, compagne di squadra
- Alex, l’allenatore umano della squadra di Parrises Squares dell’Accademia del Commercio di Tellar
- Crissy Ax as herself
15 Febbraio 2008
Nel dodicesimo round, Ysaahi si è classificata al terzo posto con un totale di 49 punti.
29 punti nella prova teorica, 18 nella prova pratica e 2 punto bonus