Lewis Zimmerman è lo scienziato umano che ha creato il Medico Olografico di Emergenza all'inizio del 2371. La sua immagine fu usata per l'EMH Mark 1 dal momento che "era il mio programma dopo tutto… mi è solo sembrato logico usare me stesso come modello."
Nel 2373, cominciò a lavorare al Long-term Medical Holographic program (LMH). Scelse Julian Bashir come prototipo e raggiunse Deep Space 9 per raccogliere informazioni su di lui.
Dopo aver lasciato Deep Space 9 la sua salute peggiorò e nel 2376 era un malato terminale, con la prospettiva di solo pochi mesi di vita. Disperato, Reginald Barclay mandò un messaggio alla USS Voyager per sapere se il Dottore fosse in grado di curare Zimmerman.
Venuto a conoscenza della malattia, il Dottore si fece spedire nel Quadrante Alfa, dove finalmente incontrò l'uomo che l'aveva creato. Dopo qualche difficoltà, il Dottore fu in grado di guarire Zimmerman, che fu felice di vedere che uno degli ologrammi che aveva creato stava ancora facendo ciò per cui era stato progettato.
![]() |
INTER NOS
La mia domanda suonava piuttosto innocente: "Nora (a.k.a. Chantal), tu che hai visto qualcosa di Voyager, mi sai dire che tipo č Lewis Zimmerman? Sai, dobbiamo accudirlo durante la convention…"
La risposta non ha lasciato spazio ad interpretazioni: "Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! La persona pių insopportabile che esista! Hai presente il dottore olografico dei primi tempi? Beh, molto peggio! Egocentrico, insofferente, presuntuoso e prepotente!"
Direi che peggio di così…
![]() |
![]() |
![]() |
Il testo è una libera traduzione dal sito Memory Beta.
Altri link sono disponibili tra gli altri sui siti Memory Alpha, StarTrek.com, knowledgerush.