Cadetto YSAAHI

matricola numero 17

STIC Academy New Adventures
è un gioco di ruolo dello STIC Star Trek Italian Club




COLAZIONE DA ROMANSK


Il gioiello presentato è una creazione prettamente femminile, anche se può essere indossato dai maschi in una versione meno appariscente. E' costituito da una cascata di elementi metallici, o comunque brillanti o iridescenti detti seeds, che aderiscono a tutto il corpo formando disegni ogni volta nuovi e originali.

Il GLOBE è il gioiello tradizionale di fidanzamento per il popolo di Breil IV. I Breilani sono umanoidi con una alta percentuale di elementi magnetici nell'epitelio, una sorta di naturale calamita per i componenti del gioiello: basta avvicinarcisi e questi aderiscono immediatamente alla pelle disponendosi in modo casuale.

Al momento del fidanzamento, la femmina riceve in dono un numero di seeds direttamente proporzionale al rango e alla disponibilità finanziaria del futuro marito. I seeds non vengono indossati fino al giorno del matrimonio, quando la sposa si presenta alla comunità coperta da una cascata di elementi.


Dopo il matrimonio, il gioiello viene indossato nella sua forma completa solo in occasioni particolarmente formali o significative; nella vita di tutti i giorni è facoltà della moglie scegliere quanti elementi indossare e come presentarli: sulla fronte, sul décolleté, sulle gambe o più comunemente su mani e braccia.


Disporre i seeds è considerata una vera e propria forma d'arte: i disegni più tradizionali risalgono agli albori della civiltà Breilana mentre in tempi moderni vanno diffondendosi nuove tendenze e modalità espressive.

Il GLOBE è stato recentemente ripreso e adattato anche alle razze che non dispongono dell'effetto magnete: sul mercato si possono trovare modelli adesivi, a chimica organica o impiantati chirurgicamente, con elementi di ogni forma e dimensione.

Nonostante una pressante campagna pubblicitaria che ne ha favorito la diffusione in tutti i mondi della Federazione, è chiaro che solo le peculiarità fisiologiche dei Breilani esaltano l'originalità e la flessibilità di questo tradizionale ornamento.


 

RINGRAZIAMENTI

Un ringraziamento speciale a Rocco, fotomodello d'eccezione per il reportage fotografico.